Guías de Viaje

Kavac - Giro al Salto Kamadac

Vista aerea del campeggio Kavac
Vista aerea del campeggio Kavac

Chiunque voglia visitare la magnifica Gran Sabana ma non desidera fare il giro in auto, questo viaggio è l'opzione ideale. Oltre a contemplare i tepuyes fantastici e le savane spaziose, il viaggiatore godrà di un passeggio in barca al Salto Kamadac, una caduta spettacolare d'acqua nella regione di Akanan. Questo è uno dei giri più emozionanti della regione di Canaima/Kavac, è pure una molto buona alternativa con relazione all'escursione al Salto Angel durante il periodo di siccità, quando non è possibile arrivare a piedi allo Salto Angel. Durante questo viaggio, i passeggeri sono alloggiati nei campeggi semplici, nelle hamacas con zanzariere. Giusto come l'escursioni brevi, la passeggiata del giorno allo Salto Kamadac (approssimativamente 3 ore camminando) è il punto principale del programma.

Capanna nel campeggio Kavac
Capanna nel campeggio Kavac

Questo giro può essere fatto durante tutto l'anno.

Giorno 1 - Volo da Ciudad Bolívar a Kavac

Capanne nel campeggio Kavac
Capanna nel campeggio Kavac

Voliamo nei piccoli aerei da Ciudad Bolívar a Kavac. Se il cielo è terso, avremo una veduta spettacolare della Gran Sabana ed i suoi Tepuyes impressionanti. A mezzogiorno, arriviamo al pittoresco paesino indiano Kavac, situato giusto al piede dell'Auyan-Tepui, dove anche passeremo la notte.

Nel pomeriggio, faremo una passeggiata al canonne di Kavac. Per arrivare alla sonora e impressionante cascata, dovremo nuotare l'ultimo tragitto attraverso un piccolo cannone. (- /L/C)

Giorno 2 -Transferimento a Kamarata.

Montagna vicina al campeggio Kavac
Montagna vicina al campeggio Kavac

Passeggio in curiara attraverso il fiume Acanan fino al campeggio Kaviva. Nella mattina, prenderemo una jeep per andare da Kavac a Kamarata, dove inizia la nostra traversata in curiara. Durante approsimativamente 2 ore, navigaremo controcorrente attraversando la foresta pluviale tropicale fino ad arrivare ad una piccola spiaggia, dove sbarchiamo. Da lì camminiamo quasi un'ora finché arriviamo al campeggio Kaviva. Questo piccolo campeggio, il cui è composto di diverse churuatas, è molto bello e accogliente, ed si trova nella radura del bosco, vicino a un fiume. (D/L/C)

Giorno 3 -Camminata al Salto Kamadac.

Caminata al Salto Kamadac
Caminata al Salto Kamadac

Partendo dal campeggio camminiamo durante tre ore, attraversando la vergine foresta amazzonica fino ad arrivare al Salto Kamadac. Lì potremo godere del bello scenario naturale di questo salto, oltre a fare il bagno nella sua acqua. Nel pomeriggio, ritorno al campaggio Kaviva. (D/L/C)

Campeggio Kavia
Campeggio Kavia

Giorno 4 - Ritorno a Kamarata e volo a Ciudad Bolívar

Retorno a Kamarata
Retorno a Kamarata

Ritorniamo dal campeggio fino al punto d'imbarco nel fiume Acanan, da dove navighiamo a valle finché arriviamo a Kamarata. Da lì voliamo a Ciudad Bolívar. Se il buon tempo lo permette, sorvoleremo il Salto Angel. (D/L/ -)

(D = Colazione, L = Pranzo, C= Cena)

Servizi inclusi

  • I voli Cuidad Bolívar - Kavac, Kamarata - Ciudad Bolívar
  • Sorvolamento al Salto Angel
  • L'escursione al cannone di Kavac
  • Passeggio in barca al Salto Kamadac
  • Soggiorni notturni nelle hamacas, (forniamo delle hamacas e zanzariere)
  • Tutti i cibi indicati
  • Guida anglofona

Non include: Il pagamento dell'entrata al Parco Nazionale Canaima

Portare con te

Scarpe sportivo per le passeggiate, scarpe di sostituzione, pantaloni leggeri di cotone, la camicia a maniche lunghe, uno impermeabile, un costume da bagno, sacco a pelo, un capello, crema solare protettiva, lo zampirone, il sapone e lo shampoo biologici, un fiasco, una torcia.

Vi preggiamo di portare il minimo equipaggio possibile (10 kg.), perchè lo spazio nell'aereo e nella canoa è limitato.

Prenota qui

Ver además

Akopan Tepuy - Un tepuy poco conocido en un lugar virgen y exótico en el Parque Nacional Canaima, macizo de Chimantá

Chiguará - Chiguará, é situata nello stato Mérida, nel municipio Sucre a 40 minuti della cittá di Mérida ed a 15 minuti della cittá del Vigía. La temperatura media é di 28º C e una altitudine di 840 mts. sopra il livello del mare.

Uruyen - Nella Savana grande, al Sud del Auyantepuy, si trova il campamento Uruyen, uno dei posibile punti di partita, insieme con Kavack, per l’ ascenso al Auyantepuy.

Cumboto - Cumboto es una pequeña población cercana a Ocumare de La Costa. Su nombre significa "Refugio de esclavos". Ahí se fabrican tambores aragüeños. Tiene una poza muy agradable.

Auyantepuy - Una delle più belle passeggiate che si possono fare in Venezuela é salire al Auyantepuy. Questa é una excursione larga, difficile ma molto interessante

Cabatucan - Isola di Margarita, Macanao Penisola

Espacio Publicitario

 
Espacio Publicitario

Historia y Personajes
Juan José Bernal Ortiz
Prelado larense. Tras quedar huérfano a los 6 años, quedó bajo la tutela de los esposos Roseliano Octavio y Carmen Anzola de Octavio, quienes lo integran a la familia y velan por sus estudios primarios y secundarios que realiza con los profesores Horacio Briceño, doctor Ramón E. Gualdrón y Eladio Castillo.


McAfee Los sitios Secure le ayudan a prevenir robos de identidad, fraudes a través de tarjetas de crédito, software espía, correo no deseado, virus y otras estafas en línea

Terms of use
© venezuelatuya.com S.A. 1997-2017. Tutti i diritti hanno riservato. RIF J-30713331-7
Powered by Globalwebtek.com