Guías de Viaje

Roraima

il Kukenán a sinistra ed il  Roraima a destra
il Kukenán a sinistra ed il Roraima a destra Ampliazione:

en el sectore Orientale del parque nazionale Canaima, nel mezzo della regione conosciuta come la "Gran Sabana", si trova il tepuyil il piú altot di tutti: Il Roraima.

I “tepuyes” sono queste montagne verticale con delle forme piatte ed. hanno muri verticali di cento di metri di altezza.

La ringhiera della subita al Roraima
La ringhiera della subita al Roraima

Solo alcuni “tepuyes”, in cui si trova il Roraima e l’ Auyantepuy, puó essere scensi a piedi, senza equipo di scalare, grazie ad una "ringhiera" che va sbattato al muro verticale.


albero nel muro verticale
Albero nel muro verticale

Líquenes
Líquenes

Cierto, é posibile arrivare in helicóptero alla cima, ma quelli che preferiscono questa opzione, no possono apprezzare la vegetazione della subita, abundante in fiori “ orquídeas” ed “helechos”, neanque alcuni paisaggi.

Il muro verticale
Il muro verticale


Nella  ringhiera
Nella ringhiera

Il paso delle  lacrime
Il paso delle lacrime

per una narrazione di una excursione al Roraima,fa clic nel enlace seguente:
Excursione al Roraima

Excursionista sopra la cima rocciosa, vedendo fino la savana
Excursionista sopra la cima rocciosa, vedendo fino la savana


Vista del Kukenán, fra la cima del Roraima
Vista del Kukenán, fra la cima del Roraima Ampliazione:

Otra vista del Kukenán fra la cima del Roraima
Otra vista del Kukenán fra la cima del Roraima

Il tope del Roraima é completamente roccioso. Con delle formazioni formate con l’ acqua ed il vento in diverse forme. Ci sono Molti pozzanghere, molti di quelli con delle piccole "isole" di vegetazione.In alcuni casi, possiamo apprezziare tutto un giardino nel mezzo metro cuadrato.

Formazione Rocciosa
Formazione Rocciosa

Isola giardino
Isola giardino

Il Roraima ha numerosi punti d’ interesse. Il "Maverick", chiamato cosí per semigliarsi alla silueta del automovile con questo nome, é il punto piú alto con 2725 metri sopra il nivello del mare. I "Jacuzzis" sono delle piccole piscine naturale circulare.

El Maverick, punto piú alto
El "Maverick", punto piú alto


Ver además

Akopan Tepuy - Un tepuy poco conocido en un lugar virgen y exótico en el Parque Nacional Canaima, macizo de Chimantá

La Collina Autana - I tepuy Cerro Autana fu dichiarato monumento naturale nel 1978. È uno dei "tepuyes" del Sud di Venezuela, con approssimativamente 1.300 metri di altura. Dentro la montagna, si trova una caverna formata completamente da quarzo, che misura 400 metri di longitudine e 45 metri di altura.

Uruyen - Nella Savana grande, al Sud del Auyantepuy, si trova il campamento Uruyen, uno dei posibile punti di partita, insieme con Kavack, per l’ ascenso al Auyantepuy.

Auyantepuy - Una delle più belle passeggiate che si possono fare in Venezuela é salire al Auyantepuy. Questa é una excursione larga, difficile ma molto interessante

Canaima - En Canaima hay muchas maneras de pernoctar y pasar una buena estadía, sin nombrar que la comida es excelente. En esta página nombramos a los hoteles, posadas y campamentos más importantes del lugar.

Santo Ángel - Nella zona occidentale del parco nazionale Canaima, s’innalza l’Auyantepuy , uno dei più noti tepuyes . (I tepuyes sono quelle montagne tronche la cui parte più alta sono enormi pareti verticali). Da questo tepuy nasce il Salto Ángel , con i suoi 979 metri di caduta libera, il più alto del mondo.

Espacio Publicitario



Fin Espacio Publicitario

Espacio Publicitario



Utilizamos Cookies propias y de terceros para mejorar nuestros servicios y mostrarte publicidad relacionada con tus preferencias.
Más información en Terms of use
© venezuelatuya.com S.A. 1997-2024. Tutti i diritti hanno riservato. RIF J-30713331-7 US 649
Powered by Globalwebtek.com