Guías de Viaje

Gran Roque

La più grand’isola dell’arcipelago di Los Roques è la chiamata Gran Roque. È localizzato al Nord ed è lì dove la maggior parte della popolazione risiede. È anche nel Gran Roque dove si trovano tutti gli alberghi, l’aeroporto, la scuola...

L’aeroporto si trova al margine del mare, a scarsi metri della spiaggia. Quando si scende dall’aereo, si deve passare per l'ufficio d’"Inparques" (l'Istituto Nazionale dei Parchi) per cancellare la tariffa di entrata al parco. Non dimentichiamo che l'arcipelago Gran Roque è un parco nazionale.

Una gran parte delle strade di Los Roques sono di sabbia, che spiega la quantità di persone che sono viste camminando scalze. Le case e gli alberghi esibiscono i loro colori vistosi stampando l’isola con un ambiente di felicità e vacanze.

Parco Infantile
Parco Infantile

Le strade sono decorate in maniera molto semplice, come si può osservare nell’immagini di sotto, con barche oppure conchiglie marine, come questo simpatico albero di Natale.


La Chiesa
La Chiesa

Il mare con i suoi colori che vanno dal turchesa fino al blu, passando per i celesti, è sempre vicino alla città. A qualunque momento, potrà fare una nuotata in quell'acqua trasparente.

La barca a vela nel Gran Roque
La barca a vela del Club Mediterrané davanti al Gran Roque

Gran Roque nel giorno

L'attività nel Gran Roque non è molto forte durante il giorno, dato che quasi tutti i turisti approfittano di andare agli atolli vicini, che hanno delle migliori spiagge. Nonostante, il Gran Roque possiede anche i suoi incanti. Durante il giorno, oppure al ritornare degli atolli vicini, si può rimanere sulla spiaggia, passegiare attraverso la città, andare al centro di comunicazioni per collegarsi a internet o farsi fare un massaggio olistico con riflessologia, il maneggio d’energia e respirazione con Aída Lamas.


Se c’è una cosa che si deve fare nel Gran Roque è salire al faro che domina tutta l’isola. È una camminata breve e non troppo elevata che può essere fatta in meno di 30 minuti. La vista che si ha dalla cima è veramente spettacolare. Verso il Nord il mare con l’onde (al contrario di quasi tutte le spiagge di Los Roques che sono calme), verso il Sud, la popolazione del Gran Roque.

Un piccolo consiglio: Nella strada principale del Gran Roque c'è un piccolo negozio, dove la amabile Agripina fa deliziose empanadas. Non lasciate di assagiare l'empanada di aragosta!

Los Roques al tramonto

La sera ha pure i suoi incanti. Il tramonto tende ad essere spettacolare. E che ne dite di prendere un drink di sera, su un puff sulla spiaggia, alla luce delle fiaccole?

Hospedajes | Alberghi nel Gran Roque

Dato che è un parco nazionale, non ci sono hotel a Los Roques. Tuttavia, questa non è necessariamente una brutta notizia. In cambio, c'è una gran varietà di alberghi che vanno dal più fondamentale ed economico al più elegante e sofisticato. Nella nostra sezione di alloggiamento l'offriamo informazione sulle opzioni d’alloggio a Los Roques.

Hotel e Alberghi nel Gran Roque


Ver además

Jurel con Perejil - Si no conoce el Jurel se pierde uno de los pescados más sustancioso que se encuentra en el oriente de nuestro país, el Jurel tiene una carne de gran sabor, su color es oscuro, lo utilizan mucho en la preparación de hervido de pescado, y se ha vuelto tan q

Arte en Venezuela - Espacio para el arte y la cultura en Venezuela: Teatro y artes escénicas, artes plásticas, música y literatura.

Pastel de Pescado - Este pastel preparado con pescado seco guisado, utilizando mucho ají dulce (su uso es característico en nuestra cocina y da un sabor incomparable), ajoporro, cebollín y tomate. Este guiso se coloca en una bandeja, haciendo capas intercaladas con plátanos

Cachamay & Llovizna - Los parques cachamay y la llovizna se encuentran en la zona de guayana, se caracacterizan por sus grandes ríos y lagunas.

Spiaggia Mero - Una delle spiagge con meno affluenza. Per arrivare alla spiaggia bisogna camminare circa 200 metri, vegetazione di palme però non abbondante, servizi scarsi, ideale per le persone che preferiscono luoghi con poca gente.

Espacio Publicitario

Espacio Publicitario

Historia y Personajes
El 18 de octubre de 1945
Tal como comenta el historiador Manuel Caballero, el 18 de octubre de 1945 más que una fecha es una incitación al desencadenamiento de las pasiones. Es por esto que a pesar de los años transcurridos, este acontecimiento que dividió la historia contemporán
Cocina
Suspiritos
Los suspiritos de la infancia, coloridos, crujientes y dulces, ideales para mesas de postres, café y para festejos de niños.
Geografía y Naturaleza
Estado Aragua
El estado Aragua se encuentra situado en la región centro- norte de Venezuela, siendo sus límites el mar Caribe por el norte; el estado Guárico por el sur; los estados Vargas, Miranda y Guárico por el este y Carabobo y Guárico por el oeste. Su nombre, es


McAfee Los sitios Secure le ayudan a prevenir robos de identidad, fraudes a través de tarjetas de crédito, software espía, correo no deseado, virus y otras estafas en línea

Terms of use
© venezuelatuya.com S.A. 1997-2017. Tutti i diritti hanno riservato. RIF J-30713331-7
Powered by Globalwebtek.com