Guías de Viaje

Carúpano

La statua di Carúpano

Al Nord dello Stato Sucre, fra la Penisola de Araya e quella di Paria, si trova la interessante città di Carúpano.

Città di gente gioviale, Carúpano ha tenuto anticamente una grande importanza per il suo porto da dove salpavano caricamenti di caffè e cacao. È una eccellente punto di partita per visitare sia la Penisola d'Araya che quella di Paria.

Il carnevale di Carupano é considerato uno dei migliori di Venezuela per il suo folclore e l'allegria della gente.

Una delle cose che chiamano l'attenzione di questa città è la "Casa del Cable" (Casa del cavo) dove arrivò il primo cavo sottomarino fra l'Europa e l'America, unendo la città di Marsiglia con Carúpano a finale del secolo XIX. Questa casa oggigiorno serve da sede a la Fondazione Tomás Merle ed Il Progetto Paria, due delle più belle opere che si realizzano nel paese e che sono state premiate mondialmente perché rappresentano un modello dello sviluppo armonico del turismo con l'industria, la natura e la gente.

La casa del cable - Facciata esterna in Carúpano
La casa del cable - Facciata esterna

La casa del cable - Patio interno in Carúpano
La casa del cable - Patio interno


Fu nella città di Carupano dove Simon Bolivar, il 7 di dicembre 1814 decretò la libertà degli schiavi.

Una delle piazze più importanti di questa città è la Piazza Colombo. Non dobbiamo dimenticare che fu vicino al luogo dove sorge questa città, in Macuro (Penisola di Paria), dove Cristoforo Colombo sbarcò per prima ed ultima volta nel continente americano, nel suo terzo viaggio.

Piazza Colombo in Carúpano
Piazza Colombo

Chiesa Santa Caterina di Siena - di fronte a la Piazza Colombo di Carúpano
Chiesa Santa Caterina di Siena - di fronte a la Piazza Colombo

Le piazze di Carupano sono molto gradevoli per la grande quantità di alberi che le donano frescura perfino nei giorni più caldi.

Museo di Carúpano
Museo

Piazza Miranda di Carúpano
Piazza Miranda


Se a Voi piace camminare o trottare, vi sarà gradevole la passeggiata al lato del mare.

Passeggiata al lato del mare

Una menzione speciale merita la chiesa di Santa Rosa di Lima, forse la più bella della città.

Chiesa di Santa Rosa di Lima



Espacio Publicitario

 


Fin Espacio Publicitario

Espacio Publicitario

Historia y Personajes
Emilia Chapellín Istúriz
Religiosa, fundadora de la congregación de las «Hermanitas de los Pobres de Maiquetía». Conocida como la Madre Emilia. Fueron sus padres Ramón Chapellín y Trinidad Istúriz.
Cocina
Catalinas
Las catalinas son unas dulces galletas de contextura suave y sabor muy particular, es una preparación criolla de exquisito olor y sabor, que es resultado de la combinación de harina, papelón, almíbar y un toque de canela.
Geografía y Naturaleza
Estado Aragua
El estado Aragua se encuentra situado en la región centro- norte de Venezuela, siendo sus límites el mar Caribe por el norte; el estado Guárico por el sur; los estados Vargas, Miranda y Guárico por el este y Carabobo y Guárico por el oeste. Su nombre, es
Cultura
La Divina Pastora
La imagen de la Divina Pastora, Patrona del estado Lara, se encuentra en la iglesia de Santa Rosa, pueblo cercano a Barquisimeto. Los larenses la veneran con especial cariño y devoción, regalándole sombreros y trajes de telas preciosas, algunos de ellos e


McAfee Los sitios Secure le ayudan a prevenir robos de identidad, fraudes a través de tarjetas de crédito, software espía, correo no deseado, virus y otras estafas en línea

Terms of use
© venezuelatuya.com S.A. 1997-2018. Tutti i diritti hanno riservato. RIF J-30713331-7
Powered by Globalwebtek.com