Guías de Viaje

Boconó - Trujillo


Paesaggio all'entrata

Vista generale
Vista generale

Ubicato a Sud-Est dello Stato Trujillo, il liberatore Simón Bolivar gli ha reso onore con il nome di: “Giardino di Venezuela”. Entrando in questo bellissimo paese e percorrendo la strada che lo collega con Trujillo, il visitatore comprenderà il perché dell'appellativo. Potrà contemplare i fiori selvaggi al lato della via e osservare la grande gamma di colori delle montagne, tra i quali predomina il colore terracotta (tipico della terra) combinato con il verde smeraldo della vegetazione. Montagne coperte da verdi e rigogliosi boschi e fiori multicolori rallegrano la vista.

Coltivazioni

Sembradíos
Sembradíos

Il paesaggio cambia continuamente, dai tappeti verdi dei campi alle varie coltivazioni, fra le quali quelle della patata, cavolfiore, carote rosse, cavolo cappuccio, lattuga e prezzemolo. Se non bastasse, a questi splendidi paesaggi si unisce un gradevole clima, la deliziosa gastronomia, l'artigianato pre - colombiano e la naturale ospitalità della popolazione.

Ospedale
Instituto Universitario de Tecnologia

Finestra tradizionale
Finestra tradizionale

Questo bel paese conserva in molte delle sue costruzioni lo stile coloniale, tale da dare la sensazione che il passato non sia molto lontano. Il sabato, passando per il mercato, non è raro scorgere contadini che, senza scendere dai loro asinelli, offrono prodotti delle loro coltivazioni, cestini od altri arnesi tessuti con la fine paglia delle montagne.

Angolo tradizionale
Angolo tradizionale

Piazza
Piazza

Angolo della piazza
Angolo della piazza

Intorno alla piazza esiste sempre qualche attività. Durante il giorno gli abitanti escono per fare spese, vanno a messa e si riuniscono per conversare all'uscita. Questa attività non disturba affatto e non impedisce alla fauna selvaggia che vive sugli alberi e nei prati di proseguire normalmente la propria vita, come dimostrano gli scoiattoli che saltano da un ramo all'altro. La notte, e particolarmente il sabato, si potrà assistere a un grande afflusso di cittadini attratti dalla musica della banda del paese che offre concerti all'aria libera.

Scoiattolo
Scoiattolo

Quando vi recate Boconó non dimenticate di visitare il Museo Trapiche.
Visite al Museo

Museo
Museo

Se siete amanti dei bei paesaggi, della flora e della fauna, non esitate a fermarvi in questo posto, dove troverete tutto questo e molto di più; ve ne diamo una dimostrazione con questa piccola lista:

Orchidee
Orchidee

Montagne
Montagne

Mucche pascolando
Mucche pascolando

More
More

Ver además

La Fría - La Fría si trova fra le Rutas Colonial e Los Bosques. È stata fundata nel 1853, come punto di contatto fra il treno e altre centri di commercio nel Táchira, alle Ande venezuelano.

Trujillo - El estado Trujillo está situado al occidente de Venezuela. Limita al norte con los estados Zulia y Lara, al sur con Mérida y Barinas, al este con Portuguesa y Lara y al oeste con Zulia, Mérida y el lago de Maracaibo. Su capital es la ciudad de Trujillo. E

Galipan - Al norte de Caracas, en el Parque Nacional el Avila, se encuentra una pequeña población conocida como "Galipán". Los primeros pobladores, provenientes de las Islas Canarias, llegaron hace más de 200 años, a la vertiente norte del Ávila, en una gran extens

Laguna di Mucubají y Santo Domingo - Al lato della via che da Apartaderos va a Santo Domingo e Barinas, a pochi minuti, si trova la Laguna di Mucubají, punto di partenza di una escursione fra le più belle del Venezuela. Bisogna tenere presente che con molta frequenza queste lagune sono coper

Espacio Publicitario



Fin Espacio Publicitario

Espacio Publicitario



Utilizamos Cookies propias y de terceros para mejorar nuestros servicios y mostrarte publicidad relacionada con tus preferencias.
Más información en Terms of use
© venezuelatuya.com S.A. 1997-2024. Tutti i diritti hanno riservato. RIF J-30713331-7 US 578
Powered by Globalwebtek.com