Città di Mérida - Stato Merida - Venezuela
Fondata nel 1558, “Santiago de los Caballeros de Mérida” è attualmente una splendida città circondata da imponenti montagne, con un centro coloniale di singolare bellezza, magnifici parchi verdeggianti e la sua gente cordiale, amabile e ospitale.
Il centro della città è circondato da edifici coloniali, fra i quali risaltano il Palazzo Arcivescovile, il Palazzo del Governo, la sede dell'Università delle Ande e la cattedrale, sicuramente una delle più belle del Venezuela.
Sede Principale dell' ULA
Mérida è una città universitaria, possiede una degli atenei di maggiore tradizione nel paese ed è la seconda in antichità. L'Università delle Ande, meglio conosciuta come ULA, è l'Alma Mater di personaggi celebri tanto della regione quanto della vita nazionale.
La città possiede meravigliose piazze, fra le quali Piazza Bolivar con il monumento del Liberatore più antico nel paese, e Piazza Bethoven, in onore del grande musicista tedesco.
Viste della Piazza Bolivar
Reloj Beethoven
Gli abitanti sono amanti delle corride, durante la festa della città, meglio conosciuta come “La Fiera del Sole”, celebrata durante il carnevale, hanno luogo numerose corride con i migliori toreri della scena nazionale ed internazionali.
Los Chorros de Milla
Dei numerosi parchi della città quello de “Los Chorros de Milla” (Le Cascate di Milla) è uno dei più famosi e forse il più interessante; con le sue cascate, la ricca vegetazione, i laghi e un piccolo giardino zoologico, rappresenta una gradevole distrazione per il turista.
La città di Mérida è uno dei principali centri turistici del paese. Possiede tutte le infrastrutture necessarie ed adeguate come alberghi, locande, musei, chiese, attrazioni e principalmente una popolazione disposta a offrire al turista una permanenza comoda e piacevole.
Ver además
Rotta delle Nevi - Una delle passeggiate più suggestive che si possono realizzare in Venezuela e quella da Valera nello Stato Trujillo a Mérida (o viceversa), attraversando il Parco Nazionale della Sierra Nevada. Se disponete di tempo, prima d'arrivare a Timotes, potete pre |
Pico Bolívar - El Pico espejo es uno de esos extraños lugares en los que una persona puede encontrar paz y silencio en este mundo tan agitado de hoy. Este es uno de los lugares más altos de Venezuela, a 4.765 metros de altura sobre le nivel del mar, en la cordillera de | ||
Mérida - El estado Mérida está ubicado en el occidente de Venezuela. Limita al norte con los estados Zulia y Trujillo, al sur con Táchira y Barinas, al este con Trujillo y Barinas y al oeste con Táchira y Zulia. Su capital es la Ciudad de Mérida. |
|||
Fin Espacio Publicitario