Guías de Viaje

Rotta delle Nevi Trujillo - Mérida

Rotta delle Nevi

Una delle passeggiate più suggestive che si possono realizzare in Venezuela e quella da Valera nello Stato Trujillo a Mérida (o viceversa), attraversando il Parco Nazionale della Sierra Nevada. Se disponete di tempo, prima d'arrivare a Timotes, potete prendere la deviazione verso Jajó. Sicuramente non ve ne pentirete. Una volta imboccata questa deviazione si arriva al primo paese dello Stato Mérida, Timotes, e dopo a Chachopo.

Timotes
Timotes

Piazza Bolivar di Chachopo
Piazza Bolivar di Chachopo

A Timotes potete visitare la chiesa che possiede un alto campanile. A Chachopo, di fronte alla chiesa si trova la Piazza Bolivar, un luogo veramente gradevole per riposare e trascorrere un po' di tempo.

Chachopo visto dalla strada che conduce al Picco del Aguila
Chachopo visto dalla strada che conduce al Picco del Aguila

Passare per il Picco del Aguila (Aquila) è una esperienza realmente indimenticabile. Con i suoi 4118 metri, è il luogo su strada più alto del paese.

Rio

Páramo

Percorrendo la via, e raggiungendo queste altezze, si può osservare come la vegetazione si diradi e si vedano solamente delle piante chiamate “Frailejones”, arbusti caratteristici delle lande.

Águila

Frailejón

Dopo aver passato il Picco El Aguila, si arriva a Apartaderos dove si incrociano le strade che portano a Mérida, Barinas e Valera. Se prendete a sinistra (via per Santo Domingo), raggiungerete in pochi minuti la Laguna di Mucubají. Questa è un'altra escursione che vale la pena di realizzare, specialmente se la giornata è soleggiata. In Apartaderos, vi sono anche buone opportunità di alloggio.

Apartaderos

Loca Luz Caraballos

Vi potete fermare davanti al monumento della “Loca Luz Caraballo”(Pazza Luz Caraballo), da dove si può osservare uno splendido paesaggio; qui incontrerete dei bambini della Landa che vi reciteranno il poema scritto da Andrés Eloi Blanco su questa persona. È conveniente ringraziarli con una modesta mancia.

Observatorios

Flores

Seguendo questa rotta, scendendo, si passa vicino all'Osservatorio Astronomico Nazionale della Pianura che possiede 4 telescopi astronomici ed un museo sull'astronomia.

È gradevole osservare la quantità e varietà di fiori che adornano le case lungo la strada.


San Rafael de Mucuchies
San Rafael de Mucuchies

Proseguendo si arriva a San Rafael de Mucuchies, paese che possiede una famosa cappella in pietra ed un albergo dalla caratteristica forma di un castello medioevale.
Da Mucuchies provengono i cani lanosi chiamati con lo stesso nome.

Mucuchies
Mucuchies

Chiesa di Tabay
Chiesa di Tabay

La strada continua in discesa passando per “Los Aleros”, un paese museo degno di essere visitato che vi trasporterà negli usi e costumi degli anni 30, ed infine si arriva a Tabay dove termina il Parco Nazionale della Sierra Nevada.

Nel tragitto che abbiamo descritto si passa anche per il Parco Ricreativo “La Mucuy - Alberto Carnevali” da dove inizia la rotta verso le lagune formatesi con l'acqua proveniente dai ghiacciai: La Coromoto, El Suero e Los Anteojos. (La vergine di Coromoto, Il Siero e gli occhiali)

Poco dopo aver terminato questo tragitto si arriva alla città di Mérida, capitale di questo Stato, uno dei più belli del Venezuela.

Ver además

Religión - Aspectos relacionados con la vida religiosa del país, y en particular con las vírgenes de diferentes localidades, por ser una manifestación de la fe católica en Venezuela, la cual agrupa más del 90% de

Mérida - El estado Mérida está ubicado en el occidente de Venezuela. Limita al norte con los estados Zulia y Trujillo, al sur con Táchira y Barinas, al este con Trujillo y Barinas y al oeste con Táchira y Zulia. Su capital es la Ciudad de Mérida.

Teleferico di Merida - Visitare Mérida e non salire con il teleferico è come visitare Roma senza andare al Vaticano o Parigi senza salire sulla Torre Eiffel. Questo teleferico, che possiede 4 stazioni, è il più lungo e più alto del mondo. Effettivamente, percorre 12,5 Km. e arr

Frailejones en Merida -

Espacio Publicitario

 


Fin Espacio Publicitario

Espacio Publicitario

Historia y Personajes
Benito Arias Montano
Gobernador y capitán general de la provincia de Nueva Andalucía (provincia que ocupaba los territorios de los actuales estados Anzoátegui, Monagas, Sucre, y hasta 1762, lo que son hoy el estado Bolívar y el territorio federal Delta Amacuro)
Cocina
Hallaquitas de Maíz
Recibí un correo donde me pedían la receta para hacer nuestras típicas hallaquitas de maíz, esas que acompañan los pollos en brasas o se presente en desayunos, parrillas o festejos.
Geografía y Naturaleza
Nueva Esparta y Dependencias Federales
Las Islas o Región Insular, corresponden al estado Nueva Esparta y a las Dependencias Federales. Su ubicación está situada al norte del país, abarcando desde la isla de Patos, la más oriental a 61º 51’ longitud oeste, hasta el archipiélago de Los Monjes,
Cultura
Bailes de Oriente: El Carite y la lancha Nueva Esparta
Las festividades de los pueblos orientales venezolanos se caracterizan por ser coloridas y cargadas de hermosa música y ritmo, tradicionalmente se encuentran diversos bailes y escenificaciones que representan la cotidianidad y vivir diario del oriental.


McAfee Los sitios Secure le ayudan a prevenir robos de identidad, fraudes a través de tarjetas de crédito, software espía, correo no deseado, virus y otras estafas en línea

Utilizamos Cookies propias y de terceros para mejorar nuestros servicios y mostrarte publicidad relacionada con tus preferencias.
Más información en Terms of use
© venezuelatuya.com S.A. 1997-2019. Tutti i diritti hanno riservato. RIF J-30713331-7
Powered by Globalwebtek.com