Guías de Viaje

Canaima

Laguna de Canaima

Senza dubbio, uno dei luoghi più spettacolari da visitare è la Laguna Canaima e dintorni. Stando nella Laguna è possibile vedere diverse cascate o saltos quali i saltos Hacha, Wadaima, Golondrina ed Ucaima e sullo sfondo si stagliano i 3 tepuyes (caratteristiche formazioni aventi forma di piramide tronca) che accompagnano qualsiasi vista di Canaima: El Nonoy-Tepuy (Avvoltoio-tepuy) a sinistra, il Kuravaina-Tepuy (Cervo) al centro ed il Topochi-Tepuy (Cerbattana) leggermente inclinato a destra.

I saltos della laguna di Canaima
I saltos della laguna di Canaima

Per avvicinarsi ai saltos, è possibile navigare la laguna di Canaima in curiaras (canoe).

Salto Golondrina (rondine) di Canaima
Salto Golondrina (rondine)

Salto Hacha (ascia) di Canaima
Salto Hacha (ascia)

Una delle cose che più attira l’attenzione è il colore dell’acqua, che è completamente rossiccia a causa della grande quantità di minerali in essa presenti. Similarmente, la sabbia ha un leggero tono rosa per effetto del quarzo.

Acqua rossiccia e sabbie rosa
Acqua rossiccia e sabbie rosa

La spiaggia di Canaima
La spiaggia di Canaima

Imbrunire nella laguna di Canaima
Imbrunire nella laguna

Il villaggio di Canaima
Il villaggio di Canaima

Nella vista aerea che vediamo in basso, è possibile vedere come il fiume Carrao, dopo avere costeggiato l’Auyantepuy, riceve le acque del Salto Ángel e si scompone in diversi bracci. L’isola più grande che vediamo nella foto è l’isola Anatoly. A sinistra, se si guarda con attenzione, è possibile intravedere i saltos Sapo e Sapito (rospo e rospetto). A destra, gli stessi salti che abbiamo fatto vedere sopra, si riversano per formare la laguna di Canaima. Sotto, il salto Ara , in fondo alla laguna.

Per conoscere meglio ogni angolo di Canaima, ti invitiamo a vedere la nostra:
Cartina Interattiva

Escursioni da Canaima

Salto el Sapo en Canaima

E’ anche possibile (e si dovrebbe) prendere un’imbarcazione per ammirare questi saltos più da vicno e per andare a visitare l’Isola Anatoly , da dove è possibile osservare i saltos del Sapo e del Sapito. Un’esperienza indimenticabile è passare sotto il salto El Sapo, alla ricerca del Salto El Sapito.

Salto El Sapo


Ed ovviamente non è possibile mancare l’indimenticabile esperienza di visitare la cascata più alta ed una delle meraviglie del mondo: il Salto Ángel.

L’escursione la si può fare per via aerea, con un aeroplanino, o navigando il fiume Carrao verso la sorgente e dopo rimontando il Churún. E’ una lunga gita di 3 ore e mezzo di navigazione ed una camminata di un’ora prima di arrivare ai piedi del medesimo Salto Ángel, anche se la sua visione ci accompagna dall’inizio fino alla fine.


Piano di Canaima

1 - Salto Sapito

2 - Salto El Sapo

3 - Salto Ara

4 - Salto Hacha

5 - Salto Wadaima

6 - Salto Golondrina

7 - Salto Ucaima

8 - Playa de los Enamorados

9 - Caserío Kaunwaripa

10 - Inparques

11 - Campamento Edelca

12 - Camino Indígena

13 - Petroglifos

14 - Terminal de Pasajeros

15 - Inparques


16 - Ambulatorio

17 - Iglesia

18 - Escuela

19 - Aldea Maloka

20 - Iglesia Pemón

21 - Pista aterrizaje Ucaima

22 - Puerto Ucaima

23 - Playita

Plano detallado de Canaima

A - Bernal Tours

B - Posada Kusari

C - Posada Kaikuse

D - Restaurante Parakaupa

E - Tiuna Tours

F - Makunaima

G - Canaima Tours

H - Campamento hnos. Jiménez

I - Quincalla Canaima Souvenirs

J - Tienda Salto Angel

K - Campamento Hoturvensa

L - Posada Wey Tepuy

M - Restaurante Simon

N - Kamaracoto Tours

O - Kaikarwa Tours

P - Campamento Ucaima

Fotos desde la ventanilla de la avioneta

Río Carrao Foto
Río Carrao Foto: Nelly Chacón

El Salto Angel

Ver además

Paquetes Canaima - Salto Angel 2024 - La mejor relación precio-valor, para ir a Canaima (Kerepakupai Merú) y desde allí al Salto Ángel. También puedes hacer excursiones a las cuevas de Kavac y más.

Paseo al Salto El Sapo - Una de las excursiones más inolvidables que se pueden hacer desde la Laguna de Canaima es esta, al Salto El Sapo. Lo verás desde arriba, desde el lado y ¡desde abajo!

Canaima - En Canaima hay muchas maneras de pernoctar y pasar una buena estadía, sin nombrar que la comida es excelente. En esta página nombramos a los hoteles, posadas y campamentos más importantes del lugar.

Salto el Sapito - Molto vicino alla laguna di Canaima, in un braccio del fiume Carrao, incontriamo una delle cascate più belle della zona: il Salto del Sapo. Il torrente d’acqua é imponente, soprattutto durante la stagione delle pioggie (da maggio a novembre).

Santo Ángel - Nella zona occidentale del parco nazionale Canaima, s’innalza l’Auyantepuy , uno dei più noti tepuyes . (I tepuyes sono quelle montagne tronche la cui parte più alta sono enormi pareti verticali). Da questo tepuy nasce il Salto Ángel , con i suoi 979 metri di caduta libera, il più alto del mondo.

Excursión al Salto Ángel - Ir navegando desde Canaima hasta el Salto Ángel es una experiencia inolvidable. Aquí te mostramos lo que puede ser esta experiencia, con fotos y videos del recorrido

Espacio Publicitario



Fin Espacio Publicitario

Espacio Publicitario



Utilizamos Cookies propias y de terceros para mejorar nuestros servicios y mostrarte publicidad relacionada con tus preferencias.
Más información en Terms of use
© venezuelatuya.com S.A. 1997-2024. Tutti i diritti hanno riservato. RIF J-30713331-7 US 643
Powered by Globalwebtek.com