Guías de Viaje

Salita al Auyantepuy (2/4)

 

Continuazione della narrazione di una salita al Anyantepuy (parte 2/4). Per vedere l´inizio, fare clic quí.


Giorno 2: dal campamento Guayaraca al Peñón

Usciamo presto dal campamento Guayaraca dopo di una corta caminata per la savana, ci mettiamo in una piccola foresta la quale attraversiamo in una mezza ora, per subito entrare in altra savana immensa, con el Auyantepuy a destra, il quale si divide a volte quando le nuvole lo permitono. E una savana con numerose parte piene di fango que dobbiamo attraversare. Qui é quando ognuno si domanda perché tanto tempo per scegliere il colore degli stivali quando quí, tutte diventano unicolore, colore fango.


Sendero en el bosque


Cruzando la sabana


La foresta umida tropicale

bosco umido
Attravessando un piccolo fiume nel bosco umido

Visita attraverso un chiaro
Visita attraverso un chiaro

Dopo della savana, arriviamo nuovamente in una foresta. Quí é dove si capisce bene quello che é stato studiato nella scuola di “ Foresta umida tropicale”. No c´era dubbia che era una foresta umida. Era molto possibile scivolare con le pietra, ci lo ricordava e il calore identifica quello di “tropicale. Quí cominció la salita. Fu largo, difficile, sforzato ma bellisimo. A volte, la luce fra gli alberi mostrava una vista gratificata. Finalmente, lo sforzo fu ricompensato e arriviamo alla seconda cima. Al uscire della foresta, l’ Anyantepuy si faceva vedere di fronte a noi.

Presti per il pranzo sotto la rocca
Presti per il pranzo sotto la rocca

Il muro del Auyantepuy
Il muro del Auyantepuy

Sotto una rocca immensa. Pranziamo Dopo, usciamo al tepui. Quí cominció una salita per una cima molta inclinata per dopo seguire per altre strade nel mezzo delle rocche fino ad arrivare al nuovo campamento chiamato Il “penon”

Il peñon che sirve di refuggio
Il peñon che sirve di refuggio

Prendendo un bagno freddo
Prendendo un bagno freddo

Il peñon é una rocca immensa, sotto la quella si possa mettere dieci tende. Molto vicino si trova una piccola cascata, nello quale i piú corraggiosi e forti dal freddo possono bagnarsi.

Vista di un tepui vicino
Vista di un tepui vicino

Gli invitiamo a seguire la nostra excursione. Siamo vicino alla cima. Nella prossima pagina raccontiamo l´arrivata alla cima del Anyantepuy. Fa un clic per continuare.

Espacio Publicitario



Fin Espacio Publicitario

Espacio Publicitario

Historia y Personajes
Alfredo Cortina
Conocido libretista de la radio y la televisión venezolana. También se destacó como publicista, cronista de Caracas e inventor. Desde su juventud manifestó afición por el teatro, logrando desarrollar habilidades de ventrílocuo. En tal sentido, en 1915 act
Cocina
La Cachapa
El maíz, ese mágico y dorado grano, adorado por su origen divino desde tiempos precolombinos, ha sido un importante medio de sustento en Latinoamérica
Cultura
Águila no caza mosca
Refrán que se utiliza para indicar que alguien de importancia no le hace caso a algo menos importante


McAfee Los sitios Secure le ayudan a prevenir robos de identidad, fraudes a través de tarjetas de crédito, software espía, correo no deseado, virus y otras estafas en línea

Terms of use
© venezuelatuya.com S.A. 1997-2018. Tutti i diritti hanno riservato. RIF J-30713331-7
Powered by Globalwebtek.com