Penisola di Paraguaná
Nell'estremo Nord est di Venezuela, nello Stato Falcón, al Nord di Coro, si trova una interessante ed accogliente penisola: Paraguaná.
Paraguaná è un luogo privilegiato per il suo clima secco e per la forte brezza che soffia durante tutto l'anno, dandole una temperatura molto gradevole.
Nella costa occidentale della penisola, si trova la città di Punto Fijo, e vicino, a un lato, il centro raffinatore di petrolio più grande del mondo composto dalle raffinerie di Amuay e di Cardón.
In questa costa, si trova il paese di pescatori Carirubana e le spiagge Los Taques e il Picco di acqua abbastanza calda.
Cerro de Santa Ana (Collina di Santa Anna)
Salina delle Cumaraguas
Nel centro della penisola si trova uno dei suoi attrattivi più interessanti, la collina di Santa Anna, dichiarato monumento naturale. Si può arrivare alla sua cima partendo dal paese di Moruy, dove vi consigliamo contrattare il sevizio di uno dei ragazzi guida. La prima parte dell'ascesa è calorosa perché non c'è molta vegetazione, però nella seconda parte si deve attraversare una selva umida tropicale per arrivare alla cima, da dove si gode di uno spettacolo favoloso con il panorama di tutta la Penisola, de la catena montagnosa di Coro e dell'isola di Aruba.
Nel centro della Penisola vi sono vari paesi fra i quali: Pueblo Nuevo (paese nuovo), Moruy, Santa Ana (Sant'Anna), Buena Vista (Buona vista), Jadacaquiva. En Moruy si possono acquistare oggetti d'artigianato, come mobili di qualità interessante.
In tutti questi paesi si distaccano le chiese per la loro bella architettura.
Vedere "Las Iglesias" (Le chiese)
La Penisola di Paraguaná è bastante arida. Vi sono molti caprini e cardi. L'albero più comune è il "Cují", come quello che si osserva nella fotografia, che offre una fresca ombra.
Capretto fra i cardi
Cujies in Adícora
Nella costa orientale della Penisola di Paraguaná si trovano qualcuna delle migliori spiagge: Adícora, El Supí, Tiraya, Las Cumaraguas. Queste popolazioni sono molto visitate dai turisti durante le vacanze, vengono a godere il mare, il sole ed il vento di Paraguaná.
El Supí
Cabo San Román (Capo San Romano)
Croce commemorativa dei 500 anni della scoperta della penisola
Spiaggia deserta vicina a Capo San Román, al lato delle dune
Nell'estremo della Penisola, si trova il punto più al Nord di Venezuela continentale: il Capo San Román. Fu scoperto il 9 agosto 1499 da Alonso de Ojeda, accompagnato da Juán de la Cosa e Amerigo Vespucci. A pochi minuti dal Capo, si trovano molte dune vicino al mare.
Un poco prima d'arrivare al Capo, vi è un paese chiamato Puerto Escondido (Porto Nascosto), dove esiste un ristorante molto simpatico la cui specialità è l'aragosta.
Windsurf in Adícora
Adícora si caratterizza per possedere due spiagge: Nord e Sud. Questa ultima si distingue per essere un luogo ideale per praticare Windsurf, per una brezza costante che soffia tutto l'anno. Esistono varie scuole di questo sport dove i principianti posso imparare questo sport ed anche gli esperti possono perfezionarsi.
Ver además
Guía Turística de Paraguaná - La península de Paraguaná es reconocida en el destino turístico Falcón por ser uno de los territorios atractivos para vacacionar en las distintas temporadas. |
Falcón - El estado Falcón debe su nombre al Mariscal Juan Crisóstomo Falcón, uno de las principales figuras de la Federación venezolana, quien naciera cerca de la población de Jadacaquiva en la península de Paraguaná. El estado Falcón pertenece al Sistema Coriano | ||
Punto Fijo - Punto fijo está en la costa occidental de la Península de Paraguaná. Tiene el centro refinador de petróleo más grande del mundo, es zona franca y tiene buenas playas muy cerca. |
Coro - La città di Coro è una delle più antiche di Venezuela. Fondata nel 1527 da Juán de Ampíes, oggigiorno conserva ancora una gran parte della sua storia. In effetto, nel vecchio quartiere coloniale, si possono osservare molte delle costruzioni dell'epoca, ch | ||
Fin Espacio Publicitario