Guías de Viaje

Giardino Botanico di Mérida
Scalata d’ Alberi

Flore del cují rosso
Flore del cují rosso

Nella cittá di Mérida, nella strade fino al settore denominato "La hechicera", si trova il Giardino botanico di Mérida, un interressante luogo per visitare. come qualsiasi giardino botanico, presenta una grande collezione di vegetazione. Ma questo giardino, anche ha una attiivitá che é causa furore, non solo in Mérida sino in vari parchi del mondo: La escalata d’ alberi.



Il sentiero aereo


L’ alberol dove sta la prima stazione

Una delle principale attrazione del giardino Botanico di Mérida, é senza dubbia il "Sentiero aereo", anche conoscuito come "Passeggiata sopra alberi" o "Escalata d’ alberi ", o anche per il nome in inglese di "Canopy walking"

Caminando sopra la corda
Caminando sopra la corda

Per questa attivitá, si hanno instalato una serie di plataforme di legno, a quindici metri d’ altezza in diversi alberi. La prima plataforma ha delle corde che gli guindano e che arrivono fino al suolo per potere salire. Le altre plataforme sono unite con delle corde. Dopo d’ arrivare alla prima plataforma, si deve caminare alla seconda plataforma, sopra una corda, appoggiandosi con due altre corde, e naturalmente, stando allacciato nel caso di una scivolata o una caduta.

Alla terza e quatro plataforma, uno si dirige scivolando sopra le corde, per finalmente fare lo stesso ed arrivare nuovamente al suolo.


La scalata d’ alberi é piú facile di quello che sembra. Puó essere realizzata Inclusivamente da bambini piccoli, come é il caso di Moises Espagna Hernández di Valencia, che con suoi 6 anni vediamo escalare con molta facilitá.

L’ inizio della ‘ scalata
L’ inizio della ‘ scalata


Un bambino facendo la scalata d’ alberi


Si ha bisogno combinare la forzza delle braccia e delle gambe per andare saliendo poco a poco. Dopo di ohna salita i equipi speciale si occupano di sostenerlo a ognunoi in un luogo sicuro./p>

caminata sobre los arboles
L’ ascenso


Arrivando alla stazione nella cima



Il descenso finale


La fine della attivitá


In queste attivitá la securitá é sumamente importante e é la responsabilitá del personale del sentiero aereo, en su maggioretá studenti della Universitá degli Andes. mai devi guidarel’ uso dei equipe di securitá, ed alla finale, uno realizza questa attivitá a su propio rischio.



Ver además

L’Ávila - La maggiore benedizione che ha la città di Caracas, è senza dubio, il Parco Nazionale l’Ávila, a Nord divide la città dal mare.

Jardín Botánico Caracas - El Jardín Botánico de Caracas depende de la Universidad Central de Venezuela. Es un verdadero oasis en la ciudad, al lado de la autopista del este y cerca de la plaza Venezuela

Los Andes Venezolanos - Se denomina "Los Andes" a la región comprendida en la parte venezolana de la cordillera más larga del mundo, la cordillera de Los Andes, que viene desde el Cabo de Hornos, allá en el sur de nuestro continente y que luego de atravesar Chile, Argentina, Bol

Sierra Nevada - El Sierra Nevada es el segundo parque nacional en decretarse en Venezuela. En las altas cumbres andinas compartidas por el estado Mérida y el estado Barinas, nacen trece caudalosos ríos que transitan largos y estrechos valles para luego y regar las vastas planicies de la cuenca de Maracaibo y la cuenca de los llanos. Esa capacidad de producir agua abundante para la agricultura, la industria, la generación de electricidad y para el uso cotidiano en los hogares de la región está protegida permanentemente por la figura legal protectora del parque nacional.

Espacio Publicitario

 
Espacio Publicitario

Cultura
Virgen de Betania
No sabemos si este nombre fue puesto en honor a la aldea, situada en la falda oriental del Monte de los Olivos, en un agreste y profundo valle, a 5 Km. de Jerusalén. Su nombre significa 'casa de aflicción' y es célebre porque en la época de Cristo, allí r


McAfee Los sitios Secure le ayudan a prevenir robos de identidad, fraudes a través de tarjetas de crédito, software espía, correo no deseado, virus y otras estafas en línea

Terms of use
© venezuelatuya.com S.A. 1997-2017. Tutti i diritti hanno riservato. RIF J-30713331-7
Powered by Globalwebtek.com