Guías de Viaje

Uruyen

Campamento Uruyen

Nella Savana grande, al Sud del Auyantepuy, si trova il campamento Uruyen, uno dei posibile punti di partita, insieme con Kavack, per l’ ascenso al Auyantepuy. Vicino da quí, aunque si puó iniziare una excursione fluviale fino a Canaima, per i fuimi Akanán e Carrao.

El auyantepui al amanecer

Questo posto privilegiato si trova nell valle del Uruyen, al pie del Auyantepuy. Si trova vicino da un carino fiume nel quale si puó bagnare o nuotare. Pochi posti possono offrire un levar del sole tanto bello quando i raggi del sole nato illuminano i muri del tepuy.

L’ accesso é principalmente per via aerea, in una pista d’ atterraggio, che si trova vicino al campamento. C’ é la casa unicamente per 8 persone, quello che le permetterá allontanarsi del mondo. L’ unica comunicazione telefonica é traverso di un telefono satellitale.

Una churuata

Habitación

Le “churuatas” (cabañas con dei tettucci di palme secche, costruitte nella forma tradizionale come lo hanno fatto i pemones per generazione) quello costituisce il campamento, offrezcono una casa simplice con doccia e bagno. Perció, ¿Qui vuole usare una doccia quando c´é il fiume a nemeno di 50 mts, nel quale possiamo bagnarci fino ai piedi, la cintura o sommerggersi completamente, perché ci sono fino a 3 metri de profunditá.

lanzándose al río

el rio

E un posto senza lusso. L’ electritá é generosa per paneli solari, y tutti gli insumi devono essere ricondutto per via aerea. Il cibo é simplice , ma sano e buono. La atenzione é molto buona. Le “churuatas” non hanno aria acondicionato, ma la brezza che entra per le finestre fa que nei mesi i piú freddo si fa bisogna una copertura per dormire.

Dal Uruyen si possono organizare excursioni di mezzo giorno al Cañón de Uruyén, excursioni di un giorno al campamento Kavac, con il suo magico cagnone (Anche conosciuto come le grotte di Kavac), o per i piú entusiastichi, si puó salire 500 metri ( 4 ore) fino alla panoramica di Guayaraca, da dove si divisa una bellissina vista della Savana Grande.

Vista Aérea

Uruyén é un privilegio per quelli che vogliono allontanarsi del mondo e lasciarsi assombrare per la natura. Qualsiasi il numero di giorni , due o cinque, speriamo che potete essere uno dei sfortunati in potere approffitare di questa maravigliosa, della natura.

Vista Campamento Uruyen

Ver además

Akopan Tepuy - Un tepuy poco conocido en un lugar virgen y exótico en el Parque Nacional Canaima, macizo de Chimantá

Kavac - Chiunque voglia visitare la magnifica Gran Sabana ma non desidera fare il giro in auto, questo viaggio è l'opzione ideale. Oltre a contemplare i tepuyes fantastici e le savane spaziose, il viaggiatore godrà di un passeggio in barca al Salto Kamadac, una caduta spettacolare d’acqua nella regione di Akanan.

Cittá Bolívar - Città Bolivar è una delle città del paese che racchiude più storia nelle sue vie, piazze e musei. Conosciuta anticamente come Angostura (Strettezza) , perché situata in uno dei luoghi dove il superbo Orinoco è più angusto, è stata la protagonista di varie

Auyantepuy - Una delle più belle passeggiate che si possono fare in Venezuela é salire al Auyantepuy. Questa é una excursione larga, difficile ma molto interessante



Espacio Publicitario

 


Fin Espacio Publicitario

Espacio Publicitario



McAfee Los sitios Secure le ayudan a prevenir robos de identidad, fraudes a través de tarjetas de crédito, software espía, correo no deseado, virus y otras estafas en línea

Terms of use
© venezuelatuya.com S.A. 1997-2017. Tutti i diritti hanno riservato. RIF J-30713331-7
Powered by Globalwebtek.com